giovedì 29 gennaio 2015

Come trovare corsi su YouTube

Internet può essere vista anche come una grande biblioteca o videoteca di conoscenze che molte persone producono e pubblicano.
Uno strumento molto interessante è YouTube, al suo interno potrete trovare migliaia di corsi di informatica (ma anche di cucina viste le precedenti lezioni di PowerPoint) semplicemente effettuando ricerche.
Ad esempio andate su https://www.youtube.com e digitate corso di PowerPoint troverete nelle prime posizioni i corsi di Alfonso Casegna e NiktorTheNat che sono davvero interessanti.

Le cose su Internet vanno condivise ed utilizzate al meglio rispettando chi le ha pubblicate e se vengono riusate va sempre citato chi le ha prodotte.
Il nostro Corsista "Parmigiani" mi ha segnalato queste cose e quindi lo ringrazio. L'uso del video è molto interessante perché si può andare avanti e indietro e vedere più volte i passaggi che non si sono capiti.
Chiaramente a volte ci sono cose vecchie o non ben costruite o addirittura errate, nel caso dell'informatica è facile accorgersene basta provare e se non va ...
Vi ho preparato la PlayList completa di tutte le lezioni, se avete voglia, andate a guardarla e pian piano seguite i vari moduli:

  1. Play List NiktorTheNat - Imparare Microsoft PowerPoint
  2. Play List Alfonso Casegna - Corso completo di PP 2010

Buon lavoro e divertitevi ...


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è a scopo didattico per gli studenti dell'Università della Terza Età di Arluno "La Filanda". Lasciamo i commenti liberi confidando che tutti possano dare contributi tecnici e suggerimenti efficaci. Grazie per voler lasciare un commento.