mercoledì 20 gennaio 2016

Non Funziona più la Posta di Windows 10

Molte Persone mi hanno chiesto come rimettere a posto la Posta in Windows 10, dicendomi anche che fino a qualche giorno fa funzionava.

Io non uso l'App Posta integrata uso OutLook 2016 però ho cercato nei blog Microsoft ed altri blog ed effettivamente il problema esiste e pare sia stato risolto da Microsoft con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 a partire da ottobre 2015. Però ci possono essere altri problemi nascosti perciò qui indico una soluzione che potete provare.

Bisogna attivare Powershell come amministratore, perciò andate sul simbolo Microsoft con il mouse e premere il tasto destro in modo che appaia quanto indicato nella figura seguente.

Cliccare usare il bottone sinistro del mouse per attivare il prompt dei comandi come amministratore.

Vi verrà richiesta l'autorizzazione perciò dovrete cliccare sul bottone con il SI dentro.

A questo punto si aprirà la finestra del prompt dei comandi come amministratore.

Dovrete digitare Powershell e premere il tasto di invio e vi dovreste trovare nella situazione illustrata dall'immagine sotto.


Dovrete copiare quello che c'è scritto di seguito e incollarlo nella finestra. 

Get-appxprovisionedpackage –online | where-object {$_.packagename –like “*windowscommunicationsapps*”} | remove-appxprovisionedpackage –online 

Mi raccomando copiate tutto selezionando il testo bene. Dopo  dovete posizionare il mouse nella finestra del prompt dei comandi alla riga dopo \system32> e premere il suo bottone destro apparirà un menù e scegliete incolla (vedi immagini sotto) e poi premere invio.




A questo punto avete resettato tutto e dovete andare sullo STORE di Windows (quello verde) e scaricare l'App Mail con Calendar e People. Scaricandolo seguite quello che vi dice per l'installazione.
RIAVVIATE IL SISTEMA, al riavvio dovrebbe funzionare tutto.

Se dovete configurare Posta andate a questo Link.